Arriva il concorso “Fan Versus Art”, con lo sponsor di TLR

Il Cosenza ComiCS, giunto alla sua seconda edizione, presenta un concorso esclusivo

FanVersusArt

Ormai consolidato come il principale evento calabrese dedicato al vasto mondo dei fumetti e della “cultura nerd”, il Cosenza ComiCS sta per tornare. La prima edizione, lo scorso anno, ha attirato migliaia e migliaia di visitatori, un trend sicuramente destinato a crescere. Quest’anno l’appuntamento è dall’uno al tre aprile, ovviamente a Cosenza, per una seconda edizione che si preannuncia molto interessante sia per chi la vive in prima persona che per i visitatori.

Il grande successo dell’anno scorso ha permesso al comitato organizzatore di espandere l’idea di base che sta dietro alla manifestazione, e a breve vedremo come. La novità principale di quest’anno è il concorso artistico Fan VERSUS Art, rivolto ad un pubblico nazionale e internazionale, che ha come tema il “versus”, ossia lo scontro, il confronto, la rivalità, che è un po’ il tema della manifestazione in generale. Il tema è stato scelto in quanto il ComiCS va a collocarsi tra l’uscita di due film molto attesi che si basano sul confronto tra grandi supereroi: Capitan America: Civil War e Batman v Superman: Dawn of Justice. Il tema del versus offre agli artisti uno spunto per creare opere molto incisive da un punto di vista grafico: si tratta di una tematica, infatti, che dà molto peso a fattori come lo sguardo dei contendenti, la loro postura, l’espressione facciale, gli schemi di colori, i paesaggi, etc. Il comitato organizzatore, non a caso, è fiducioso circa la qualità delle opere che arriveranno alla giuria.

Il gruppo The Lightblue Ribbon sponsorizza l’evento mettendo in palio un premio in denaro di 150 euro che andrà al primo classificato di Fan VERSUS Art: un impegno deciso e concreto a favore della promozione artistica dell’evento. Le sorprese, ovviamente, non finiscono qui: per rimanere aggiornati sull’evento, basta seguire i canali ufficiali del ComiCS (sito internet e pagina Facebook). Il bando del concorso, dal quale è possibile estrapolare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare, è disponibile su internet. Il concorso è aperto agli artisti di tutto il mondo, anche e soprattutto quelli in erba.

Versus02

Le opere inviate alla giuria saranno poi valutate e le prime dieci in classifica saranno esposte presso una mostra che accompagnerà la fiera in tutte e tre le date, quindi dall’1 al 3 aprile, per poter essere ammirate da tutti i visitatori. L’ultimo giorno della manifestazione, i podisti saranno premiati con premi esclusivi targati Cosenza ComiCS, e come già detto, il primo classificato riceverà anche il premio offerto da The Lightblue Ribbon. Che vinca il migliore.

Francesco D’Amico

Annunci

Informazioni su lightbluemobius

The Lightblue Ribbon coordinator and founder.
Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura, Francesco D'Amico e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.