Mister Fontana: la mia formazione in campo

Aumentare la performance sportiva e lavorativa con un corso di mental coaching

“Anche tu puoi… raggiungere i tuoi obiettivi”. É quanto promette Gaetano Fontana, noto allenatore ed ex calciatore professionista, pronto a condividere la sua personale formazione – acquisita negli anni – in un corso davvero innovativo. Proprio così, si parla della possibilità di conoscere un metodo molto valido per programmare la nostra mente, verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati nella vita. Si tratta di un progetto di “mental coach” per diventare leader di se stessi, una condizione fondamentale da raggiungere per poter superare il periodo di crisi economica che, da qualche anno, stiamo vivendo. Catanzaro, così, si presta a divenire un centro di motivazione d’eccellenza, utile a dimenticare quello sconforto velato che si è sviluppato negli ultimi anni, soprattutto nelle giovani generazioni, quale effetto perverso di una disoccupazione crescente.

Fontana01
“La mia formazione in campo” è la promessa di Gaetano Fontana, con l’idea di dare inizio ad un corso di formazione per la crescita e lo sviluppo personale, sia nel settore sportivo come in quello professionale e lavorativo in genere. Tra qualche settimana, con grande soddisfazione per tutti gli organizzatori, partirà questo corso rivolto agli istruttori, allenatori, educatori, atleti, dirigenti e a tutti coloro che sono alla scoperta del proprio “io”. É molto importante credere in se stessi e anche se – talvolta – non si rivela un percorso agevole da compiere, è tuttavia necessario tentare. Una buona performance, infatti, sia nel campo sportivo come in quello lavorativo, è data proprio dall’abilità unita alla motivazione. Spesso l’individuo è molto abile ma ha ugualmente la necessità di essere motivato: nella sua mente alberga una grande capacità di migliorare e di proiettarsi al futuro, ma questa deve essere tenuta “viva” e risvegliata quando scompare per troppo tempo. Si punta, quindi, ad aumentare il potere interno di una persona, per affrontare i problemi più disparati e rafforzare la capacità di scelta di un percorso da compiere. La strada non è agevole, anzi si presenta tortuosa. Ragion per cui, il percorso formativo ideale, è quello che porta il soggetto ad affrontare nuove sfide attraverso obiettivi intermedi, una relativa e flessibile modifica dei comportamenti e la tanto desiderata realizzazione degli obiettivi finali.

Nelle varie circostanze complesse della vita è necessario abbattere le paure mentali, ma questo non è semplice. Tutte le persone hanno sogni nel cassetto da realizzare, desideri da esaudire e obiettivi da raggiungere. Sono pochi, però, quelli che ce la fanno, quelli che tirano fuori il meglio di sé senza spaventarsi del futuro incerto o dei semplici cambiamenti. Ma la nostra mente è capace di far cose che neanche noi possiamo immaginare e quando programmiamo un obiettivo, tutti i nostri processi decisionali terminano con un’emozione. Può trattarsi di una sensazione positiva ma, spesso e volentieri, anche negativa. L’individuo, infatti, percepisce e valuta quella che è la sua capacità di affrontare i vari “step” per il raggiungimento degli obiettivi desiderati, ma spesso qualcosa non funziona. É necessario allora un apprendimento mirato, deciso e forte. É altresì fondamentale esaminare l’atteggiamento che un individuo ha verso la situazione specifica o il problema da risolvere, il tutto per tirar fuori un orientamento motivazionale vincente. Bene, tutto questo può essere possibile solo seguendo il corso di mister Fontana, pronto a condividere con voi l’essenza della motivazione più creativa e costruttiva che ci sia. Avete tempo fino al 20 maggio per iscrivervi.

Fontana02
Questo corso di formazione & coaching per la crescita e lo sviluppo personale e/o professionale si terrà domenica 24 maggio dalle ore 9 alle 13 presso l’Hotel Niagara, via Crotone 170, Catanzaro lido. Per info sulle modalità di iscrizione e sui costi, è possibile fare riferimento al servizio stampa contattando la dott.ssa Martina Pirrone (martina . pirrone at yahoo . it) o direttamente il mister Gaetano Fontana (anchetupuoi at libero . it). Sul bando sono presenti anche i numeri di telefono.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Antonio Mirko Dimartino

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Antonio M. Dimartino, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mister Fontana: la mia formazione in campo

  1. Mario De Rosa ha detto:

    Articolo scritto con stile ed efficacia d’argomentazioni,da chi giornalismo se ne intende. Grazie Mirko!

  2. vittoria ha detto:

    belloooo e interessanteee…!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...