Sebastian Vettel: già quattro volte campione del mondo?

Vet3

Fonte: F1.com

Sebastian Vettel dopo la vittoria del Gp di Singapore ha ormai in tasca il quarto titolo mondiale consecutivo. Nonostante i “soli” 60 punti di vantaggio sul secondo in classifica, il solito Fernando Alonso che fa i miracoli con la F138, su 150 punti ancora da assegnare; sembra quasi impossibile assistere nei prossimi Gp a una “Remuntada” del cavallino rampante. Seb proprio domenica ha completato il terzo Grand Chelem della carriera che consiste in pole, giro veloce e testa della gara dall’inizio alla fine anche dopo i pitstop. Una prestazione eccezionale, in quanto non si è mai assistito nella storia della Formula 1 a un distacco di due secondi e mezzo al giro dopo una safety car con gomme più vecchie di 17 giri. Un ritmo martellante che fa pensare che la vettura del tedesco nasconda qualcosa di irregolare, ma questa è un’altra storia.

Vet

La classifica attuale dopo il GP di Singapore. Fonte: F1.com

Vet2

Secondo il sondaggio uscito su F1.com, i tre piloti finiti sul podio a Singapore hanno impressionato il pubblico tutti allo stesso modo.

La casa del cavallino medita uno stop dello sviluppo della F138, vista la prestazione del tedesco della RedBull. Alonso infatti ha vinto solo due Gp (Cina e Spagna) contro i sette successi di Vettel (Malesia, Bahrein, Canada, Germania, Belgio, Italia, Singapore, gli ultimi tre consecutivi). Le attività a Maranello si sposteranno verso lo sviluppo della vettura 2014, gli ingegneri avranno infatti molto su cui lavorare viste le nuove riforme tecniche che ci saranno nel 2014. Speriamo in una nuova stagione agonistica più ricca di successi e che la nuova coppia Alonso Raikkonen porti in casa Ferrari il mondiale che manca ormai da troppo tempo.

Mattia Angotti

Annunci

Informazioni su lightbluemobius

The Lightblue Ribbon coordinator and founder.
Questa voce è stata pubblicata in Autori, Mattia Angotti, Sport e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...